Istituto degli innocentiSabato 7 novembre dalle 14 alle 19 e domenica 8 novembre dalle 10 alle 18

Novembre, tempo di cominciare a pensare ai regali di Natale. E quale migliore occasione di un mercatino di beneficienza all’Istituto degli Innocenti?


Durante il prossimo fine settimana presso il Salone Brunelleschi dell’Istituto si potranno trovare numerosi oggetti di grande valore simbolico: dalle sciarpe donate dal Dalai Lama a quadri, incisioni, medaglie, stampe, ceramiche, orologi, stemmi e monete. 



Tutto ciò che sarà esposto al mercatino è stato gentilmente donato dalla Presidenza della Giunta Regionale Toscana. 
Il pubblico potrà scegliere tra una collezione di oggetti, provenienti da diverse parti del mondo, che il Governo della Regione ha messo insieme grazie agli omaggi ricevuti nel corso di incontri e scambi con ospiti italiani ed internazionali.



Il mercatino è realizzato con la collaborazione dell’Associazione Volontari Spedale degli Innocenti, fondata nel 1992 da Piera Morelli che ne è presidente, Fiorella Corsini e Giovanna Lascialfari. L’associazione grazie al prezioso lavoro di un’ottantina di volontari aiuta educatrici ed educatori nel loro lavoro in Casa Bambini, Casa Madri e Casa le Rondini.

Obiettivo dell’evento è la vendita degli oggetti esposti con il cui ricavato si possono migliorare le strutture di accoglienza dell’Istituto, Casa Bambini e Casa Madri.
L’Istituto, anche in questo modo, prosegue ininterrottamente nella propria missione che fin dagli inizi del 1400 lo ha visto occuparsi della cura e della tutela dell’infanzia.

Le Case degli Innocenti accolgono temporaneamente bambini e madri dal territorio toscano, indirizzati dai Servizi Sociali territoriali o dall’autorità giudiziaria: la Casa Bambini per i piccoli da 0 a 6 anni, è rivolta a coloro che vivono in situazioni tali da pregiudicare la loro crescita; la Casa Madri per donne con figli e gestanti in situazioni difficili e la Casa le Rondini per madri nel periodo finale di un percorso di autonomia.

Per tutti gli interessati, l’orario del mercatino sarà sabato 7 novembre dalle 14 alle 19 e domenica 8 novembre dalle 10 alle 18. (dc)

Per informazioni:
Istituto degli Innocenti, 
Piazza Santissima Annunziata 12, Firenze

tel. 055 20371
www.istitutodeglinnocenti.it
info@istitutodeglinnocenti.it
(Estratto da istitutodeglinnocenti.it)

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento