Prosegue l’impegno di ACU sul risparmio e l’efficienza energetica. Dopo l’apertura di sportelli dedicati all’efficienza energetica nel comune di Seravezza e nella sede regionale di Carrara, dal mese di Maggio, nel comune di Seravezza, in collaborazione con l’amministrazione comunale, inizia la campagna di verifica dei consumi energetici degli edifici.

Il fine della campagna è incentivare il minor consumo di energia. Gli edifici civili incidono infatti per circa il 30% sul bilancio energetico nazionale, una percentuale analoga a quella dei trasporti e maggiore della produzione industriale. Esiste però un elevato potenziale di risparmio a cui si aggiunge la possibilità di utilizzare energia provenienti da fonti rinnovabili.

La campagna offre la possibilità, a chi ne faccia richiesta, di ricevere una diagnosi energetica della propria abitazione ad un prezzo ridotto e convenzionato. La diagnosi energetica è un importante strumento che permette di intervenire sulle cause di dispersione termica per migliorare le condizioni di confort ed attuare un risparmio economico.

Come garanzia di imparzialità ed indipendenza di giudizio, anche rispetto alle opzioni offerte dal mercato, la diagnosi sarà eseguita dai consulenti dell’ACU Toscana, in seguito a un sopralluogo nell’immobile a cui seguirà il rilascio di una relazione scritta con indicazione delle criticità e delle possibili soluzioni.

Chi ha un’immobile nel comune di Seravezza ed è interessato a ridurre la propria bolletta può recarsi presso lo sportello “Prontoconsumatore” del Comune di Seravezza, accreditato dalla Regione Toscana,  per una prima consulenza e valutazione di massima con l’esperto messo a disposizione da ACU Toscana a titolo gratuito, oppure prenotare il sopralluogo per effettuare la diagnosi energetica.

Costi e modalità del sopralluogo sono descritti nella convenzione consultabile presso lo stesso sportello.

Sportello “Prontoconsumatore” presso Comune di Seravezza

Sabato ore 9.00 – 12.00 e Lunedì ore 10.00 – 13.00

Mail: acuseravezza@libero.it

Tel: 329 0764689

Un Commento a “RISPARMIAMO SULLE BOLLETTE”

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento