CONVEGNO NAZIONALE A FIRENZE, ESPERIENZE A CONFRONTO

L’evento, si svolgerà a Firenze al Palagio dei Capitani di parte Guelfa dalle ore 10,30 alle ore 16,30 ed è stato organizzato da ‘Sport 3.0 fondation’. Promosso dall’ ANG-Agenzia Nazionale per i Giovani esso è inserito nel calendario del semestre europeo della presidenza italiana.

L’ACU Toscana interverrà nella sessione 2Green path  Lo sport “en the road”.

“Partecipiamo a questo convegno – riferisce la presidente dell’ACU Toscana Clara Gonnelli – per portare il punto di vista dei cittadini in un contesto sportivo e per dare anche continuità a quanto già avevamo affrontato negli scorsi anni attraverso il progetto europeo “Palestre Sicure”, approvato dalla Commissione Europea.

Riprendere in considerazione lo sport in un momento di crisi economica  come quella che stiamo attraversando – prosegue Gonnelli – può significare lavorare per rafforzare,  attraverso la costruzione di una rete integrata composta da vari soggetti portatori di interessi, l’inclusione sociale di cui lo sport può essere sicuramente portatore. I cittadini, in primis, debbono assumersi la responsabilità di farsene carico per rendere più vivibile il mondo che ci circonda”.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento