ACU Toscana torna a pubblicare Acu Toscana Informa, il bollettino periodico che ha come obiettivo la trattazione di specifici argomenti di tipo consumeristico.

Da oggi è possibile scaricare dal nostro sito alla Sezione ACU Toscana Informa l’ultima edizione dal titolo L’etichettatura nel tessile. Breve guida per il consumatore.

Tutti i bollettini sono scaricabili gratuitamente dagli utenti consumatori.

L’ultimo bollettino, il n.8, è stato realizzato nell’ambito della rete e delle iniziative realizzate dall’Associazione con il progetto educativo-formativo a carattere laboratoriale “Vesto naturale e solidale”, per la cui realizzazione si è fatta parte attiva nella promozione di una inter-rete denominata NaturaleSolidale, composta da una molteplicità di soggetti tra cui quelli del mondo istituzionale, scientifico e della ricerca, del mondo associativo, della cooperazione e delle imprese, coinvolgendo reti di scuole e reti di cittadinanza per la promozione di filiere trasparenti tracciabili e sostenibili.

La presente pubblicazione è nata in tale contesto a seguito di una richiesta dei soci dell’ACU di Livorno, nell’ambito dell’attività educativo-formativa promossa dallo sportello Prontoconsumatore sul tema dell’etichettatura del tessile.

Ufficio Stampa di ACU Toscana

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento